Il concorso e la mostra OGGETTO LIBRO (cosa c'entrano le bambole con i libri? C'entrano, c'entrano!)

 .... e adesso andiamo indietro nel 2020, quando la mia carissima amica Angela Corti mi ha suggerito di partecipare al concorso Oggetto Libro e di realizzare un libro con la mia "tecnica". Ho deciso di provarci, ed è stata una magia immergermi nella mia immaginazione e creare un "libro", il "Manuale di volo per lettori intrepidi", in un periodo in cui di coraggio ne serviva tanto ogni giorno.
Su questo post di Facebook  si può vedere la genesi dell'opera (video realizzato con la collaborazione della mia amica Mariagrazia).

La cosa divertente è che..... la mia opera è stata selezionata!! Che magia... E' stata esposta, insieme a tante opere interessantissime e bellissime, alla mostra Oggetto Libro presso la Biblioteca Nazionale Braidense, tra dicembre 2021 e gennaio 2022.

In un magico posto come questo:




c'erano libri come questo:




...ed ecco il mio "Manuale per lettori intrepidi" ("Vola solo chi OSA farlo", cit. da "La gabbiamella e il gatto" di Luis Sepulveda):






Peccato solo che fra una cosa e l'altra non sono riuscita ad andare a vedere la mostra personalmente😭. In un luogo magico come questo! Per fortuna mia zia ha fatto il servizio fotografico per me😅 e ha ritirato per me il catalogo della mostra:

Signore e signori......



.....eccomi qua! "Il valore terapeutico dell'essere creativi": di sicuro creare questo libro è stato terapeutico per me, mi ha portato leggerezza proprio nel periodo più pesante del 2020. Spero che sia terapeutico anche guardarlo, che stimoli la vostra immaginazione e vi permetta di librarvi nei suoi spazi infiniti.... 


Commenti

Post popolari in questo blog

Fiera dell'Artigianato a Verona nel 2021

Com'è nata Frizzella Dolls?