Il concorso e la mostra OGGETTO LIBRO (cosa c'entrano le bambole con i libri? C'entrano, c'entrano!)
.... e adesso andiamo indietro nel 2020, quando la mia carissima amica Angela Corti mi ha suggerito di partecipare al concorso Oggetto Libro e di realizzare un libro con la mia "tecnica". Ho deciso di provarci, ed è stata una magia immergermi nella mia immaginazione e creare un "libro", il "Manuale di volo per lettori intrepidi", in un periodo in cui di coraggio ne serviva tanto ogni giorno.
Su questo post di Facebook si può vedere la genesi dell'opera (video realizzato con la collaborazione della mia amica Mariagrazia).
La cosa divertente è che..... la mia opera è stata selezionata!! Che magia... E' stata esposta, insieme a tante opere interessantissime e bellissime, alla mostra Oggetto Libro presso la Biblioteca Nazionale Braidense, tra dicembre 2021 e gennaio 2022.
In un magico posto come questo:
c'erano libri come questo:







Commenti
Posta un commento